I Valori

Ciascun membro del team di Happy Society promuove e si riconosce nei seguenti 10 valori e potenzialità che orientano i comportamenti di ciascuno, nel rapporto col cliente, nelle relazioni all’interno del team e nel vivere quotidiano.

1. Amore per il sapere

Trarre piacere dall’esplorazione e dall’acquisizione di nuova conoscenza come riflesso della passione che si nutre per ciò che si fa, della continua tensione a crescere e migliorarsi sempre e del lavorare secondo criteri d’eccellenza. [fai del tuo meglio]

2. Audacia

Essere predisposti ad agire e a osare anche in circostanze non favorevoli, grazie a una valutazione lucida dei rischi e una visione del futuro ottimista; un futuro delineato dai propri obiettivi ed elaborato in funzione dei propri desideri. [getta il cuore oltre l’ostacolo]

3. Autenticità

Promuovere uno stile lavorativo che sia coerente con la visione e la missione di Happy Society. Essere se stessi sia in relazione alle scelte da prendere sia nelle relazioni con gli altri. [sii te stesso]

4. Creatività

Condividere la cultura del “miglioramento continuo”, sfruttare il proprio potenziale per immaginare e produrre idee nuove e utili che possano migliorare i contesti in cui si vive o a cui si approda e la qualità della vita delle persone con cui si entra in contatto. [immagina la soluzione]

5. Gentilezza

Scegliere uno stile relazionale che contempli l’agire in modo disinteressato a vantaggio dell’altro, mettendo la parte migliore di noi stessi al servizio del mondo che vogliamo contribuire a migliorare. [sii tu l’esempio]

6. Lavoro di squadra

Nutrire un sentimento di responsabilità nei confronti del team; sentirsi parte di un gruppo, promuovere il confronto, lo scambio e l’aiuto reciproco. [persegui il bene comune]

7. Rispetto per la persona

Ascoltare e prestare attenzione alle persone in modo costante, rispettandone valori, sensibilità e capacità, partendo dal pregiudizio positivo che ognuno tende a fare del proprio meglio con gli strumenti e le risorse che ha a disposizione. [accogli l’altro]

8. Senso di gratitudine

Saper riconoscere il valore del dono; saper valutare, riconoscere e apprezzare il comportamento altrui; essere consapevoli che il nostro benessere e la nostra felicità dipendono da noi e anche dagli altri. [ringrazia]

9. Spirito positivo

Cercare nella realtà tutte le opportunità per raggiungere la meta; non ignorare le paure e gli ostacoli ma agire, con fiducia, a dispetto di essi. [sii fiducioso]

10. Valore per il cliente

Orientare tutti i propri sforzi al perseguimento del massimo risultato per il cliente, offrendo un servizio di eccellenza che ne soddisfi le esigenze e, dove possibile, ne superi le aspettative. [fai la differenza]